Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Master di II livello in “Management dei beni culturali e valorizzazione borghi aree interne” Dettagli della notizia Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del PNRR Attrattività dei borghi – Linea B

Master di II livello in “Management dei beni culturali e valorizzazione borghi aree interne” Dettagli della notizia Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del PNRR Attrattività dei borghi – Linea B

Data :

2 gennaio 2026

Master di II livello in “Management dei beni culturali e valorizzazione borghi aree interne” Dettagli della notizia Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del PNRR Attrattività dei borghi – Linea B
Municipium

Descrizione

Master di II livello in “Management dei beni culturali e valorizzazione borghi aree interne”

Dettagli della notizia

Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del PNRR Attrattività dei borghi – Linea B

Il Comune di Caccuri unitamente ai comuni di Santa Severina e Castelsilano nell’ambito dell’intervento finanziato “Promozione dei luoghi, delle culture e delle esperienze nei borghi dell’Alto Marchesato Crotonese”, finanziato a valere sull’Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del PNRR Attrattività dei borghi – Linea B”, promuove il Master di II livello in "Management dei beni culturali e valorizzazione borghi aree interne".

Il percorso formativo, diretto dal prof. Nando Verardi, avrà durata di 1.500 ore di attività e prevede l’acquisizione di 60 CFU . Il Master  in particolare prevede: Moduli Didattici Teorici (1.000 ore); Laboratori e Workshop (150 ore); Stage Formativo (150 ore); Project Work Finale (150 ore). L’iniziativa mira a formare professionisti in grado di promuovere e progettare a favore degli enti locali con un particolare focus sui comuni delle aree interne, con un approccio innovativo che integra didattica in presenza e a distanza. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del ex Convento domenicano nel comune di Caccuri ristrutturato recentemente con i medesimi fondi PNRR.

A sostegno della partecipazione, i comuni partner, hanno stanziato 20 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione destinate ai primi 20 candidati ammessi secondo i criteri di cui all’allegato regolamento d’iscrizione

I termini per l’iscrizione scadono il 7 gennaio 2026.

Maggiori informazioni e tutta la documentazione utile sono disponibili sugli albi pretori dei tre comuni e sui siti istituzionali.

I costi per la partecipazione sono interamente finanziati dal programma copertura totale della quota di iscrizione destinate ai primi 25 candidati ammessi.

 

Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2026, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot